Home News L’emulatore del Megadrive PicoDrive arriva su Playstation 2

[Scena Ps2] L’emulatore del Megadrive PicoDrive arriva su Playstation 2

1098
0

Siamo sempre più contenti dal vedere come tantissimi developer sono ancora alle prese con le vecchie generazioni di console, gli emulatori come Final Burn Alpha e Retroarch ne sono un esempio lampante.

pico

Il developer SP193 autore di diverse applicazioni per Playstation 2 è tornato rilasciando un porting del famoso emulatore della console di casa Sega originariamente rilasciata sulla Playstation Portable.

Questo è un porting di PicoDrive v1.35b per la console PlayStation 2. Anche se esiste già un altro emulatore di Megadrive chiamato PGEN, ma io non ricordavo che fosse in grado di eseguire giochi come Sonic 3 a 60 FPS. Attualmente ho pensato che qualsiasi cosa girasse sulla PSP girerebbe anche sulla PlayStation 2… soprattutto perché la sua EE (La CPU “principale”) è un 64 bit MIPS con alcune istruzioni a 128 bit. 

E così ho portato PicoDrive v1.35b dalla PSP alla PlayStation 2. Ma perché la versione 1.35b? Perché non la nuova v1.85 che è stata rilasciata di recente molto tempo fa da Notaz? Questo perché purtroppo il porting da questa versione sembra essere disfunzionale e superata. 

Caratteristiche

  • La funzionalità di base da PicoDrive v1.35b (indice per la compatibilità dei giochi, supporto Megadrive, MegaCD ecc..)
  • Supporto per due giocatori (i multitap non sono supportati).
  • Supporto per unita disco rigido, dispositivi di archiviazione di massa USB e memory card.
  • Supporto per filtro hardware bilineare e supporto per la scansione progressiva.
  • Supporto per i tasto L3 e R3, così come per gli stick analogici (premere il tasto MODE per attivare o disattivare questa funzionalità).

Download: PicoDrive v1.35b per PlayStation 2 v1.35b per PlayStation 2 (v1.00, codice sorgente)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.