Home News Come riottenere l’accesso ai siti Hosting oscurati in Italia

[GUIDA] Come riottenere l’accesso ai siti Hosting oscurati in Italia

16935
14

Alcuni dei siti di hosting sono stati oscurati per gli utenti Italiani. Vi proponiamo alcune soluzioni valide, per risolvere questo problema.

Hosting

In molti avranno notato che, quando provano a scaricare da siti di hosting come Uploaded o Bitshare, il caricamento della pagina si blocca, e compare il seguente messaggio: Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante.

Tra i siti attualmente oscurati in Italia ci sono: Cyberlocker, Megaload, NowDownload, NowVideo, VideoPremium, Uploaded, Freakshare, Bitshare e Rapidagator.

[stextbox id=”info”]Vi ricordiamo che si può tranquillamente scaricare da JDownloader, senza alcun problema.[/stextbox]

Di seguito vi proponiamo alcune soluzioni per riuscire a scaricare da  browser.

Inserire i DNS di Google

La prima soluzione, anche la più comoda, è quella di inserire i DNS di google. Questo vi permetterà di scaricare senza problemi dai siti oscurati, e non varierà la qualità della vostra connessione. La modifica dei DNS della connessione è una cosa molto semplice.

La seguente procedura è valida per i possessori di Windows Vista, Windows 7 e Windows 8

  1. Aprire il pannello di controllo
  2. Cliccare su Rete e Internet, e poi su Centro connessione di rete e condivisione
  3. Cliccare sul nome della rete a cui siete connessi, che permetterà di vedere lo status della connessione dove dovrete cliccare su Proprietà
  4. Cliccare su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e poi cliccare su Proprietà
  5. Nella parte bassa della finestra che vi si aprirà, cliccate Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e inserite come  Server DNS preferito 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4
  6. Ora vi basterà cliccare su Ok, e potrete tranquillamente visitare e scaricare dai siti oscurati

Usare un sito di Proxy

I siti di Proxy, sono dei siti che permettono una navigazione anonima, e che quindi “maschereranno” il vostro indirizzo IP. Anche questa è una soluzione valida per riuscire a scaricare dai siti oscurati, senza molti problemi.

I siti di proxy migliori sono:

Vi basterà scegliere uno tra i due siti proposti, e vi si aprirà una pagina dove dovrete semplicemente inserire il link, del file che volete scaricare, e potrete tranquillamente navigare nel sito di hosting, come se non ci fosse nessun tipo di oscuramento.

Usare Google Translate

L’ultima soluzione che vi proponiamo, è quella di utilizzare Google Translate. Questo servizio, vi offre la possibilità di tradurre non solo parole straniere, ma anche interi siti.

Infatti vi basterà inserire il link del file che volete scaricare all’interno del sito e cliccare su traduci. Grazie a questo servizio, vedrete comparire la pagina del sito di hosting, e potrete tranquillamente scaricare senza problemi.