Home News Shuhei Yoshida: Non vogliamo fare della PS4 una console esclusiva da FPS

Shuhei Yoshida: Non vogliamo fare della PS4 una console esclusiva da FPS

1201
2

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, in un intervista a EDGE, ha detto che la PS4 offrirà una vasta gamma di esperienze, e non sarà solo una console da FPS.

PS4-Logo

Yoshida ha continuato dicendo che il loro obbiettivo principale, è proprio quello di creare una macchina che sia in grado di offrire moltissimi giochi, non concentrandosi esclusivamente sulle caratteristiche hardware della console. A confermare ciò, c’è il fatto che dietro i 5 principi chiave sui quali si sviluppa la PS4, non c’è l’hardware, ma la voglia di creare una nuova piattaforma che permetta di creare nuove esperienze e godere di vari giochi, realizzati grazie alle particolari caratteristiche della console e alle sue funzioni di network.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=q59tHyhDMkI]

Ecco perchè Knack è stato uno dei primi titoli mostrati al PlayStation Meeting, che si è tenuto il 20 Febbraio. L’idea, partita da Mark Cerny con la proposta di creare un gioco simile a Crash Bandicoot per PS4, ha subito ricevuto l’approvazione di tutti, e quando è stata proposto Knack, hanno deciso di accettare, convinti che si tratterà di un gran successo.