Home News Record per iMessage: inviati quotidianamente circa due miliardi di messaggi!

Record per iMessage: inviati quotidianamente circa due miliardi di messaggi!

493
0

Un nuovo record arriva in casa Apple. Questa volta, non si parla dei record di vendite , bensì riguarda la piattaforma di messaggistica gratuita fornita da iPhone, ovvero iMessage, che consente a tutti gli utenti possessori di un iPhone di inviare SMS gratuitamente tramite questa piattaforma che puo’ essere paragonata a Whatsapp e Viber che similarmente hanno le stesse funzionalita’.

Secondo i recenti studi fatti da vari analisti, si evince che, iMessage, ha fatto riscontrare “QUOTIDIANAMENTE” un traffico di ben 2 miliardi di messaggi!

imessage-da-record1

Ecco la dichiarazione di Tim Cook, CEO Apple:

Sono stati inviati complessivamente ben 450 miliardi messaggi, e ogni giorno ne vengono trasmessi più di 2 miliardi. Rispetto allo scorso giugno, la soglia giornaliera è raddoppiata, mentre quella complessiva è triplicata: infatti sei mesi fa venivano inviati 1 miliardo di messaggi al giorno e complessivamente “solo” 150 miliardi.

 

Da segnalare che iMessage e’ ancora ben lontano dal record stabilito dalla famosissima app WhatsApp che in data 31 dicembre ha fatto registrare ben 11 miliardi di messaggi.
Ma di questo non c’e da stupirsi dato che WhatsApp mette in contatto tutti i possessori di un dispositivo mobile avente iOS, Windows Mobile o Android.