XdccMule: Impariamo ad usarlo, guida alla configurazione dalla A alla Z

Salve amici, argomento già trattato lo so, ma voglio tornare a parlare di questo fantastico programma.

XDCC è un’estensione del protocollo DCC che permette l’invio e il download di file tramite le reti Irc.

irc

Su  XDCCMULE possiamo trovare:

Film, Telefilm, Musica (Discografie intere), Giochi (Pc, PS3, Xbox, Wii, nds, gameboy, ipa per iphone, giochi, programmi per android e tanto altro ancora), Documentari, Programmi, Riviste, Giornali, Libri, Fumetti e chi più ne ha più ne metta.

Installiamo e configuriamo al meglio xdccmule, per prima cosa scaricate il pacchetto quì ed estraete sul desktop il suo contenuto.

mirc

Avviate il Programma mIRC

mirc1

 

Questa schermata vi compare solo la prima volta e vi permette di settare il nick che vi identifica sul canale.

mirc2

Scelti i nick cliccate su applica.

mirc3

Il firewall potrebbe bloccare alcune funzionalità, cliccate su consenti accesso.

mirc4Nella parte superiore del programma all’interno dei canali dovrebbero comparire una serie di tasti, quello che interessa a noi è globalfind, potete accedere a globalfind anche cliccando col tasto destro sui canali.

mirc5

Questo add on ci permetterà di svolgere tutte le nostre ricerche su svariati canali Irc e su un gran numero di Network (server Irc).

mirc6

Effettuo la ricerca dei film di totò, attenzione perchè alcuni canali potrebberò aver scritto toto come titolo di conseguenza il programma potrebbe non trovarlo, stessa cosa se scrivete Dragonball è diverso da Dragon ball.

mirc7

Cliccate su cerca, il motore di ricerca vi dara i risultati di tutti i canali dove si possono trovare i file con dicitura simile a totò.

mirc8

Trovato il nostro file facciamo doppio click su di esso e partirà il download.

mirc16

Troverete il download terminato dentro la cartella Download.

 mirc17

Se cliccate con il tasto destro sui canali e vi portate su Novità vi uscirà una lista con tutti gli ultimi file caricati utile per tenersi sempre aggiornati.

I file vengono scaricati nelle cartelle con i nomi dei canali, vediamo ora come evitarlo, andate su opzioni.

mirc9

all’apertura della finistra cliccate su DCC.

mirc10

Portatevi su Folders, quì volendo potete modificare la cartella dove volete che i file vengano scaricati (io li lascerei così com’è impostato), cliccate su Edit.

mirc11

Togliete il segno di spunta a Sort files by nicknamee into own folders, i file cosi verranno scaricati direttamente nella cartella download, utile per quando si scaricano più parti che per decomprimerli devono trovarsi nella stessa cartella, ma anche se si vuole riprendere un download, infatti xdccmule supporta il resume

mirc12

mirc14

mirc13

Sul canare compare il messaggio privato (visibile solo a noi) che indica l’invio del file.

mirc15

Il download visibile nella lista dei canali.

 mirc18

A volte potrebbe essere necessario aspettare, chi prima arriva scarica anche se questo capita piuttosto raramente.

Infine, esistono alcuni canali come #Future_games o #Only_game che hanno inserito delle password per poter scompattare alcuni file (quasi tutti), le password di futuregames sono standard:

  • PC: muratem – En3rGy – andy – andygo – naruto – mrthing – TSUNADE
  • Xbox: 8VyC5mCrQx – naruto – naruto360 – SASUKE – siamosolonoi – perla
  • Ps3: ionolosomais
  • Wii: metarum – narutowii – naruto – En3rGy – KAKASHI

Mentre per quanto riguarda only_game sul canale digitate !pass vi dirà di entrare nel canale #Only_Game_Help (basta cliccarci sopra 2 volte) ed entrerete nel canale delle password, ora andate su http://onlygameaddon.altervista.org/index.php e cliccate su un banner copiate il link e scrivetelo nel canale #Only_Game_Help (ve ne servono 2 di link, se nel sito è presente solo un banner potete prenderlo su http://www.onlyricette.it/) , dopo ciò dovete copiare il nome del file  che volete scompattare sul canale che vi dirà la password.

(Visited 24.822 times, 1 visits today)

55 commenti

    1. Purtroppo no, a volte i canali impongono il limite di banda a 150 kb/s, ma dipende dal network e dai canali, su #energiebox scaricavo ad 1 mb/s

    1. Sono entrambi buoni, io mi trovo meglio con xdccmule, poi entrambi si appoggiano sul programma mirc, forse può sembrare differente dallo script ma hanno le medesime funzioni, non e che se un file lo cerchi con powerscript con xdccmule non lo trovi

  1. A me global find va lentissimo, prima di completare una ricerca ci mette anche 45 miuti/ 1 ora.
    Prima in 20 secondi mi tirava fuori tutto….
    Non ho trovato alcun sito che ne parli, forse ho qualche problema io?

  2. a me xdccmule funziona talmente bene che ho perfino smesso di usare utorrent!!!! io ormai il torrent lo uso solo quando non trovo un film ecc..,,su xdccmule!!!!torrent e piu lento.perche’, e’ una cosa che non comprendo.io sto scaricando molti film x buttare via le mie videocassette e se non avessi scoperto xdccmule avrei finito chissa’ quando!!!!!invece ho gia finito e mi manca solo 20 cassatte…..e tutto questo grazie mille a xdcmule e chi l’a inventato!!!!!!!grazie mille!!!!
    c’e solo una cosa che non riesco ancora a capire.la schermata iniziale dove inserire il nick…..
    name.deve essere univoco c’e scritto ma non riesco a capire cosa si intende perche forse io li ho inseriti sbagliati perche’ mi va sempre col nickname secondario!!!!!!se qualcuno mi possa spiegare come devo inserirli giusti!!!!se mi aiutate grazie.grazie lo stesso.buon natale!!!!!@

  3. Ciao sto usando xdccmule e mi trovo benissimo. Una curiosità, si possono salvare le richieste in modo da ritrovarle una volta riavviata
    l`apllicazione?
    Grazie

  4. salve vorrei sapere se ce un modo veloce per riprendere un download quando lo riacendi, (esempio) io sto scaricando “diciamo” 3 file, e sono arrivato a scaricare meta di ogni file, a questo punto lo spengo, e lo riacendo, naturalmente i file che stavo scaricando, li devo ricercare di nuovo con la ricerca manuale, inserendo di nuovo tutti i titoli esatti, poi devo andare allo stesso canale e scaricarli
    .
    ma sempre tutta questa fatica? non ce un modo per salvare la ricerca per riprenderli con un chic.
    vi ringrazio in anticipo grazie

  5. x david 88
    vai nella cartella download sul file scaricato a meta clcchi per serzionarlo poi col destro fai rinomina copia poi vai in globalfind incolli e lui ti cerca quel file magari in un altro canale ma riprende da dove si è interrotto .ciao e auguri

  6. ho appena iniziato ad usare xdccmule.
    Ma come si fa a capire la qualità dei filmati che si scaricano?
    Cerco un filmato e voglio capire tra le centinaia di bot alternativi qual’è l’ultimo caricato (presumibilmente di migliore qualita’).
    Come faccio
    ciao

    1. non vi è una distinzione qualitativa dei filmati, di certo i migliori in assoluto sono i blu-ray o gli mkv, mentre sono da evitare i filmati al di sotto dei 700mb

  7. Grazie ad XDCCMule ho smesso di usare altri sistemi di ricerca c’ho messo un po a capire e a settare il programma ma ora mi trovo benissimo,basta perderci un po’ di tempo e prima o poi ci si trova di tutto, un sentito grazie a tutti quelli che ci permettono di usufruire di questo programma.
    frankyrock utente dal 2009

  8. grazie charlie molto gentile volevo anche sapere se era possibile ? riavere sepre gli stessi download senza fare copia e incolla come si usa fare con programmi tipo utorrent o simili.

  9. salve a tutti mi potete aiutare?????????????sono stata bannata da xdccmule senza un motivo per poter usare il programma che devo fare?????

  10. Ciao a tutti,
    sto usando xdccmule da qualche giorno,ma non riesco assolutamente a farlo funzionare,nel senso che carica tutto ma la ricerca sia su openjoke che su globalfind,mi da scarsissimi risultati e molte volte zero per file che non sono rari anzi.Come OS ho XP con SP3 e non ci sono programmi che possano ostacolarne il funzionamento.Ho prvveduto ad installare diverse versioni da diversi siti,ma é sempre la stessa cosa.
    Cosa posso fare?Vi premetto che la stessa cosa mi capitava con Glesius Crew e per questo sono passato a Xdcc,ma a quanto pare é la stessa cosa
    Grazie per i vostri suggerimenti

  11. ciao a tutti,
    ho provato a verificare se xdccmule è aggiornato: esiste una versione successiva.
    L’ho scaricata ed ho provato ad installarla: pensavo si sovrapponesse a quella precedente ed invece ne installa una autonoma, fra l’altro in inglese.
    Come devo fare per mettere in pratica effettivamente la versione + aggiornata?
    grazie

  12. Ciao a tutti,
    ho un problema con il sito: provo a cercare del materiale, quando lo trovo, clicco due volte ma mi dice spesso bot offline; oppure dice che devo connettermi al sito direttamente da xdccMule. Cosa devo fare? Speravo che il download fosse più semplice. E’ cambiato qualcosa?
    Per Franco, la versione che hai dove l’hai scaricata? è migliore di questa e più semplice? inglese a parte…
    Grazie per le eventuali risposte.

      1. ciao francesco, sono un veterano di mirc, ultimamente sto avendo dei problemi con esso, ovvero, apro il programma e setto i nick(cosa che si dovrebbe fare soltanto una volta ma me lo fa fare sempre) fatto questo, quello che scarico nella cartella dowlonads non compare. e come se mi mancasse qualche file nel pacchetto al momento dell’strazione, ma ho scaricato varie volte il pacchetto per intero per essere piu sicuri, ma niente. Disattivo avast, spyhunter, ma niente da fare… hai qualche suggerimento o spiegazione a rigurado? te ne sarei grato. aspetto tue notizie.

        1. quindi non sai aiutarmi a riguardo? il bello è che se scarico musica la trovo nella cartella ma i film no. cose da pazzi.

  13. Buonasera,
    Mi spiegate dove cavolo vengono scaricati i file???non li trovo da nessuna parte….perché l hanno impostato così complicato???mah

  14. non riesco ad usarlo.
    Continua a dirmi che la richiesta è stata effettuata e che dopo 10 secondi il download avverrà automaticamente ma sono passati più di 5 minuti e non è successo nulla.
    come devo fare?

  15. Ciao 🙂 Su WIN 8.1, come si fa a visualizzare la parte in basso della finestra dove ci sono info quali lag, net, query, send, get…?
    Su WIN Xp si visualizza di default che io mi ricordi, ma su WIN 8.1 non sono riuscito a trovare l’opzione e, questa barra, non riesco proprio a visualizzarla! Grazie 🙂

  16. Buongiorno e buona domenica a tutti, volevo chiedervi dopo aver scaricato xdccmule mi chiede come aprirlo cioe con quale programma da premettere che o fatto la formattazzione del pc e sostituito vista col 7 grazie a chi mi aiutera’

  17. buonasera, uso xdccmule ormai da anni e non ho mai avuto problemi, tranne che da un po di tempo che qualunque cosa scarico va lentissimo, non mi supera i 70kb/s. pensavo fosse problema della mia adsl invece facendo il speedtest, noto che mi scarica a 3,7mb/s. hai qualche consiglio da darmi a proposito? magari qualche settaggio che avrò cambiato senza accorgermene?
    grazie in anticipo

      1. grazie della risposta.
        ho fatto una prova, ho collegato il pc ad internet tramite l’hotspot dello smartphone e ci credi che lo stesso file, dallo stesso canale me lo scarica a 500kb/s. Sono senza parole, ora provo a scaricare XdccDownloader e vedo se cambia qualcosa.

        1. niente da fare, anche con XdccDownloader non supera i 50kb/s. veramente non so più cosa fare

      2. ciao francesco scusa il disturbo potresti aiutarmi ad imparare ad usare xdcc mule perchè non riesco a capire. te ne sarei veramente grato. ciao e grazie

  18. Ciao Francesco, e ciao a tutti!
    Mi è da poco apparso un problema “strano” ossia se provo ad effettuare una ricerca con globalfind su adsl e windows 10 (premesso che è sempre andato senza nessun problema) mi trova pochi risultati o addirittura nulla ma effettuanto più ricerche in serie questi risultati sono quasi sempre diversi. Se invece provo su un altro pc con connessione su router vodafone e windows seven funziona come sempre.
    Potrebbe essere un qualche antivirus, o il router? Potrebbe essere qualche impostazione dalla centrale della telecom? Io non ho ne toccato ne installato nulla, com è possibile che si sfasa da solo?
    Grazie a tutti per l’ aiuto anticipatamente

  19. ciao francesco uso xdccmule da anni e mi trovo benissimo l’unico problema e alla chiusura del programma mi da un messaggio di errore sia con windows 8 sia con windows 10 solo su xp l’errore non esce. l’errore dice (e possibile che il programma non sia stato eseguito correttamente) e sono ogni volta costretto a chiudere questa finestra, sai se ce una soluzione a questo . ti ringrazio anticipatamente ciao.

    1. devi disattivare il servizio, dal menu Start scrivi nella casella di ricerca services.msc e premi Invio, e dalla lista dei servizi cerca “Servizio Risoluzione problemi compatibilità programmi” o qualcosa del genere, cliccaci sopra due volte e cambia il tipo di avvio da Manuale a Disabilitato, premi poi su Interrompi ed infine su Applica.

  20. Ciao vorrei sapere come si fa a ottenere la parola chiave per scompattare i file di future games , quelle che hai scritto non funzionano.
    grazie

  21. ciao volevo sapere come si risolve il problema (PORTA 6667 TELECOM )ho qualcosa del genere io uso xdcc da un bel pò e non ho avuto difficoltà ora con adsl si mi puoi aitare? grazie

  22. buongiorno sono un founder di irc avverto tutti che tutti i programmi in questione che altri rubano da i nostri server e che ben presto non ci sara’ piu trippa per gatti … se volete scaricare tornate al buon vecchio mirc e interagite come e’ nato il mondo irc…

  23. io mi trovavo benissimo con xdccMule fin quando ce l’avevo win 7,ma poi sono passato a win 10 e adesso mi scarica in qualche secondo e poi smette e di nuovo devo clicare su ricerche e un problema di win 10?impostazioni sono sempre gli stessi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *