Home News Twitter per iOS si aggiorna

Twitter per iOS si aggiorna

557
0

Twitter per iOS si aggiorna alla versione 5.2 introducendo una serie di filtri fotografici in stile Instagram e andando così a porre come concorrente diretto nel settore di social networking fotografico. Andiamo a vedere insieme tutte le novità di questa versione.

Erano ormai alcuni giorni che i rapporti tra Instagram e Twitter si erano incrinati, più precisamente da quando Twitter aveva limitato le interazioni con il famoso social network fotografico. Da alcuni giorni infatti le foto caricate su Instagram non venivano più mostrate con la consueta anteprima su Twitter, ma semplicemente con un link alla foto che obbligava gli utenti ad uscire dal social network per visualizzare le foto. Subito dopo questa mossa era seguito l’annuncio che Twitter avrebbe introdotto una serie di filtri fotografici all’interno della propria app per incoraggiare gli utenti a preferire il proprio uploader a quello di Instagram.

Poche ore fa, dopo l’aggiornamento dell’applicazione Android, su App Store è stato rilasciato un aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Twitter che introduce molte novità tra le quali proprio i filtri da applicare alle proprie fotografie. Ecco il changelog completo:

  • Crea fantastiche foto direttamente su Twitter grazie ai filtri Aviary;
  • Scegli tra 8 filtri diversi per conferire un nuovo look alle tue foto;
  • Confronta le varie opzioni in una comoda griglia di visualizzazione o passando da una versione all’altra;
  • Usa il pennello automatico per ritoccare luci e colori;
  • Ritaglia e ridimensiona le foto a tuo piacimento.

Twitter è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.