[Guida] PSVita: come copiare ISO PSP su PSVita con CFW

In molti ci stanno chiedendo come copiare le ISO PSP sulla propria PSVita una volta eseguito il CFW di Total-Noob. In questo posta andremo a vedere i passaggi necessari per trasferire i nostri game PSP su PSVita.

Guida:
  •  Installare questo Homebrew FTP sul proprio PC e eseguirlo.
  • Prendiamo una ISO a caso, per esempio Kingdom Hearts
  •  Prendete la vostra ISO e assicurarsi che il nome non superi gli 8 caratteri (non usare numeri). Di seguito un esempio pratico:

> Così va bene—->KINGHRTS.ISO

> Così non va bene—-> KingdomHearts2.iso

  • Sulla vostra PSVita vi verrà mostrato l’indirizzo del server FTP (esempio ftp://111.111.1.111). Usate questo ADD-On di firefox—->FireFTP
  • A questo punto prendete la vostra ISO e trascinate nella cartella ISO (se non avete la cartella createla)
  • Dopo aver terminato la copia avrete la vostra ISO sulla console.

 Enjoy!


Usa le frecce sinistra/destra o i tasti J/K della tastiera per navigare tra gli articoli

Discussione di "[Guida] PSVita: come copiare ISO PSP su PSVita con CFW"

  1. visodangelo88

    come installo Homebrew FTP

    che sembra un salvataggio per psvita????

  2. Michele

    ciao,scusami,ma non basta copiare la iso nel salvataggio mentre si fa il trasferimento di questo e quando dal menu TN chiede di spostarlo nella cartella iso dire sì?alcune partono anche senza spostarle in iso.
    per il nome però giustamente deve essere tutto maiuscolo e non più di 8 caratteri

  3. Asd

    Io vi consiglio di installare l’ftp su Vita, connettervi e farvi una cartella ISO nella root della ms e una cartella seplugins nel caso vogliate usare cwcheats o altro, ricordandovi che GAME.TXT e POPS.TXT vanno nella cartella del save dell’exploit (per Gravity Crash è la 01) mentre i database e gli altri file restano in seplugins.

    • antonello dinato

      io non riesco ad installare homebrew sulla ps vita
      come posso tinstallare ftp homebrew!!?!?!?!?
      sembra talco ma non e’……………………….
      serve a darti l’allegriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
      aiutooooooooooooooooooooooooooo

      • Asd

        Siete riusciti a far partire l’exploit? Sì? Allora procedete:
        1) in windows attivate la visualizzazione delle estensioni dei file (usate google se non sapete come fare).
        2) create una cartella sul pc, chiamiatela HMBRWFTP
        3) al suo interno creiamo un’altra cartella, PSP
        4) al suo interno creiamo GAME
        5) al suo interno creiamo una cartella con il nome dell’homebrew, CLDBRFTP
        6) scarichiamo l’archivio da wololo e scompattiamo. Dentro ci sono un readme e una cartella. Nella cartella ci sono 4 file, uno è un archivio chiamato install. Ok? Dentro la nostra cartella CLDBRFTP mettiamo icon, param, data che troviamo in quella scaricata da wololo. Scompattiamo install. Avrete una cartella, FTP e dentro c’è un eboot. Prendetelo e mettetelo nella vostra cartella CLDBRFTP.
        7) avete winrar installato nel pc, giusto? Bene, tasto destro sulla cartella HMBRWFTP e scegliete di aggiungere all’archivio. Nella finestra assicuratevi che il grado di compressione sia normale e scegliete zip. Avrete così HMBRWFTP.zip
        8) rinominate zip in ZIP così da avere HMBRWFTP.ZIP e spostatelo nella cartella dove ci sono i file con l’exploit NPEG00020DATA01. Passate la cartella su Vita usando OpenCMA e sovrascrivete il file.
        9) attivate il wifi di Vita dalle impostazioni. Avviate l’exploit e avrete l’icona del server ftp. Usate le frecce direzionali per spostarvici sopra, pigiate X e installatelo. Adesso ogni volta che ci cliccherete sopra vi partirà l’ftp. Se il wifi è spento vi dirà di accenderlo. Se è acceso vedrete un pixel rosso che diventa azzurro dopo pochi secondi dicendovi l’indirizzo da digitare per connettervi al server. Se state senza far niente per alcuni minuti l’ftp si chiude e dovrete riavviarlo.
        10) su pc uso Filezilla. Createvi un nuovo profilo apposta per Vita (magari ne avete già uno per PS3…), inserite l’indirizzo che vi dice Vita, lasciate connessione anonima e cincischiando nelle opzioni scegliete connessione attiva e trasferimento massimo 1 file alla volta. Connettetevi e vedrete l’albero delle cartelle nella parte dedicata a PSP dentro a Vita.
        11) tasto destro del mouse nello spazio delle cartelle, crea nuova cartella, chiamatela ISO. Se la cartella non appare nonostante l’abbiate creata, chiudete l’ftp del pc, chiudete il programma, riavviate il programma e riconnettetevi a Vita. Se anche così non ve la vede, spegnete Vita completamente (tasto power premuto per 5 secondi) e poi riaccendete e ricollegatevi via ftp al vostro pc. Quando finalmente avrete la cartella ISO nella root della memory stick passateci dentro i file che volete, rinominandoli in maiuscolo, massimo 8 lettere( ABCDEFGI.ISO ad esempio) Le icone dei giochi appariranno accanto a quella di Gravity Crash e dell’ftp. La grafica di titoli PSP, forse a causa della differenza di risoluzione dello schermo di Vita appare un pelino sgranata.

  4. antonello

    IO NON riesco a metterle nella psp vita
    ho provato con le cartelle.
    ma niente di niente………..
    ho provato a rinominare il file in qualsiasi nome possibile ma ninete……..
    non so dove sbattere la testa

  5. Sulla vostra PSVita vi verrà mostrato l’indirizzo del server FTP (esempio ftp://111.111.1.111). Usate questo ADD-On di firefox—->FireFTP

    Ma sulla psvita dove viene mostrato indirizzo server?

  6. visodangelo88

    veramente una guida piu dettagliata non ce

  7. Giuseppe

    qualcuno e’ in grado di spiegare poasso passo questa modifica, nel senso istallare il programma x sul pc o sulla ps vita attraverso….., poi creare cartellla y su pc/ps vita e così via sarebbe utile in quanto non tutti hanno conoscenze tecniche di alto livello o danno per scontato alcuni passaggi grazie attendo

  8. michele

    Giuseppe,assicurati di poterla fare la modifica ovvero ti serve un firmware non oltre 1.81 e un gioco specifico in una lista di 3 o 4,tipo monster hunter,non li ricordo tutti.
    Dovrebbe uscire un ecfw anche per 2.02,ma ancora il titolo del gioco non si conosce

  9. Giovanni

    come installare Homebrew FTP per pc, la cui installazione d’estensione non è un eseguibile (.EXE) ma un file PGB (File eseguibile di Sony Delle Psp) ??