Il CFW Rogero 4.21 v1.09 può causare brick sulle PS3 FAT

Rogero ha diramato un annuncio tramite il “suo” sito web, Tortuga Cove, affermando di NON installare il Rogero CFW 4.21 versione 1.09 su console FAT. Il problema sembra rivolto solamente ad alcuni modelli di FAT, ma per non cadere in fallo il developer ha affermato di attendere un nuovo aggiornamento del proprio CFW 4.21.

I brick al momento sembrano minimi, molti hanno confermato di aver installato la modifica anche su FAT, ma se non volete incorrere in problemi ascoltate le parole del dev e aspettate il nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare molto presto.

Una bella tegola per Rogero non c’è che dire, dopo il flop del primo rilascio eccone arrivare un altro che mette sempre più in “cattiva luce” il suo lavoro, che noi riteniamo molto utile, anche se crediamo che avrebbe dovuto testare la modifica su tutti i tipi di console prima del rilascio ufficiale.

Tutti coloro che vogliono installare il Rogero CFW 4.21 versione 1.09 sono pregati di attendere un nuovo rilascio per non incappare in brick indesiderati.

(Visited 61 times, 1 visits today)

25 commenti

  1. Aspettate il team rebug…loro hanno qualcosa di concreto tra le mani e se attendono al rilascio è sintomo di serietà e professionalitá proprio per evitare brik e sicuramente sarà un cfw 4.30

  2. Se hai una slim vai tranquillo col rogero 4.21 v 1.09…la scena ps3 è in fermento da giorni ormai…io ti consiglio di rimanere a 3.55 tanto stanno uscendo tutti i fix dei giochi nuovi così addolcisci l attesa del cfw 4.30 dei rebug

  3. Zio caro che asino sto tipo… Tra korokoro (o come cavolo si chiamava) e lui è na bella lotta… Aspetto il rebug senza dubbio. Ma d’altra parte bastava provare il Rogero manager per capire che non cura i dettagli.
    Vorrei tanto sapere quante migliaia di ps3 hanno distrutto sti due “haker” che non riescono a compilare un codice manco con il libretto di istruzioni…
    Uno sbaglio ci sta anche, ma qua sembra che facciano tutto col culo tanto per essere i primi…
    Poi arriva uno sconosciuto (Knew) compila tutto UNA VOLTA e il suo fw domina la scena per ANNI! Mai un brick. Mai un problema.
    E manco sappiamo chi sia…
    Knew! RITORNAAAAA!

    Gente ASPETTATE prima di installare sta merda di fw buggati! Vale davvero la pena cestinare la vostra ps3 per non aver NULLA in piu’? (ragazzi è un 3.55 pastrugnato non un 4.21!) Avete i fix, un fw STABILE! Non capisco proprio cosa ci guadagnate a rischiare.

  4. salve ragazzi, ma io che ho installato cfw 4.21 v1.09 sulla mia ps3 fat e non ho avuto problemi sono ancora a rischio brick o no?

  5. In pratica, visto che la v1 andava liscia sulle FAT deve aver pensato che la v9, con tutti i fix per le slim in più e basta, sarebbe andata liscia lo stesso -> suicidio di massa di Gx, Hx e un altro modello. Complimenti.

  6. l’avevo detto che questo di rogero non era molto affidabile…. aspettiamo che perfezionino il cfw 4.30 e soprattutto esca il rebug che secondo me sia un team serio e non pubblica il suo cfw prima di testarlo all 100% 😉

  7. Anche io sulla vecchia fat da 40 gb nessun brick…non so se tornare al 3.55 o lasciare come è al limite aggiornerò la cosa strana è che mi da errore 80010017 su due giochi….devo provare a cambiarci eboot….ma il problema ora è un altro

  8. anche io su fat, tutto ok, i giochi funzionano tutti senza patch o eboot particolari, è bastato ripristinare i backup e la cartella dati allo stato original e, impostare il PAYLOAD di multiman su STANDARD.

    Prima avevo il payload su hermes e avevo anche io problemi di errore 80010017

  9. mah… per me so chiacchiere…ho la FAT ed avevo il TB 3.55. HO installato Prima il OFW da RECOVEY e poi il ROGERO 4.21 v.1.09D sempre da RECOVERY e tutto è filato liscio… ho avuto un momento di panico quando non riuscivo a far funzionare NESSUN gioco da HDD-USB, ma forunatamente stanotte ho letto su un sito italiano che il CFW o MM 4.08.0, NON SUPPORTANO 2 USB CONNESSE. i backup non funzionano.

    Provato stamattina e funzionano oltre il 90% dei backup anche aggiornabdo.

    F1 2012 non funge, entra in un “caricamento” infinito. HO preso il fix per la 3.55 e provero’.

  10. Mi sa allora che io ho brickato! Quando stava per finire l’aggiornamento per CFW Rogero 4.21 v1.09 la console si è riavviata e mi rimane con la spia verde accesa senza dare segni di vita -__-” Che rimedi ho a parte comprarne una nuova?

  11. Mi sa allora che io ho brickato! Quando stava per finire l’aggiornamento per CFW Rogero 4.21 v1.09 la console si è riavviata e mi rimane con la spia verde accesa senza dare segni di vita!!!!!come rimedio!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *