Le copie pirata non saranno mai fermate!!!

Solamente un paio di giorni fa vi abbiamo parlato del leak di Halo 4 su XBox360. Il gioco è già trapelato in rete, sotto forma di copia pirata. La stessa Microsoft ha avviato tutte le varie indagini per poter prendere provvedimenti adeguati (in arrivo n nuova andata di ban).

Sull’argomento è intervenuta una delle più famose case produttrici, 343 Industries, affermando che i download pirati sono impossibili da fermare.

Uno degli esponenti maggiori di 343 Industries ha affermato che:

Nei videogiochi è inevitabile che spuntino copie pirata, oramai ci siamo abituati, sopratutto nei titoli di spicco proprio come è successo per Halo 4 su Xbox360.

Tuttavia credo che Halo 4 non verrà danneggiato dall’accaduto (ma davvero?), ma ne uscirà rafforzato (si come no).

Inoltre Microsoft, come Sony, sono a conoscenza dei pericoli della rete, ma è giusto trattare un caso alla volta.

Queste le parole dell’esponente di 343 Industries.

La vostra opinione qual’è?

(Visited 32 times, 1 visits today)

7 commenti

  1. La pirateria non rafforza un gioco,lo danneggia e basta.Solo le opzioni live del gioco possono spingere un utente all’acquisto. Se poi decidessero di applicare prezzi umani (59.99 per un gioco ?!) magari molti eviterebbero il ‘lato oscuro della forza’.

    1. Lo danneggia ? ci sono giochi che nonostante la pirateria fanno milioni e milioni di vendite, quindi altro che danneggiarlo, gli fa più pubblicità xD, più un gioco è piratato, e più risulta essere bello.

  2. ma menomale che esiste la pirateria…sti ladri maledetti ogni volta che esce un gioco bello o brutto che sia c’e da sborsare 70 euriiiiii,…. poi con sta crisi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *