Home Nintendo Nintendo Direct 4/10: tutte le informazioni

Nintendo Direct 4/10: tutte le informazioni

486
2

In quella che è diventata una piacevole consuetudine, Nintendo ha divulgato nuove informazioni riguardo Nintendo 3DS ed i titoli in uscita sul mercato europeo in un nuovo Nintendo Direct, per bocca del presidente di Nintendo Europa Satoru Shibata.

Rivelata la data d’uscita di uno dei titoli più intriganti tra quelli in arrivo: Paper Mario: Sticker Stararriverà nel vecchio continente il 7 dicembre prossimo. Il 26 ottobre arriverà sugli scaffali dei negozi Il professor Layton e la Maschera dei Miracoli, mentre gli appassionati di strategia dovranno invece aspettare ancora molto per mettere le mani su Fire Emblem: Awakening, previsto per il secondo trimestre del 2013, un’attesa che potrebbe essere alleviata però dall’uscita, nel primo trimestre del 2013, di Luigi’s Mansion: Dark Moon. New Style Boutique arriverà invece presto nei negozi, il 16 di novembre, e sarà disponibile anche una demo per provarlo, mentre è stata confermata l’uscita entro l’anno, ma ancora senza una data precisa, di Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked. Zero Escape: Virtue’s Last Reward, arriverà invece a novembre nei negozi.

Gli amanti dei Pokémon avranno di che divertirsi con due applicazioni in uscita sul Nintendo eShop.

La prima,Pokémon Dream Radar, in uscita il 12 ottobre, farà uso della fotocamera della console per catturare le creature nel mondo reale, la seconda è una versione aggiornata delPokédex già disponibile sul negozio online, denominataPokédex 3D Pro, e sarà disponibile per il download il 18 novembre. Inoltre, il Pokémon Genesect potrà essere ottenuto tramite Wi-Fi Connection in Pokémon Bianco e Nero.

Il catalogo di titoli presenti nel Nintendo eShop sarà presto rinfoltito da nuovi arrivi: Fallblox, sequel dell’acclamatoPullblox (che dal 4 ottobre, per una settimana, troverete scontato sull’eShop), arriverà a novembre, con 40 nuovi livelli; Sakura Samurai, gioco d’azione tutto particolare che fa largo uso del pennino del 3DS, sarà disponibile la prossima settimana; Hydroventure: Spin Cycle, un puzzle incentrato sulle dinamiche dei fluidi, potrà essere scaricato a dicembre. In uscita c’è anche Denpa Men, ma non è stata fissata una data. Subito dopo la fine della presentazione sono stati resi scaricabili dall’eShop tutti i titoli sviluppati internamente da Nintendo: Super Mario 3D Land, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Star Fox 64 3D e Mario Kart 7 sono ora acquistabili in versione digitale al prezzo di 44,90€. Pronto per il download, a sorpresa, è anche Liberation Maiden, uno dei tre titoli che compongono la raccolta Guild 01; gli altri due, Crimson Shroud e Aeroporter, arriveranno prossimamente, sempre in forma digitale.

Chiudiamo con l’annuncio di due nuove colorazioni che verranno rilasciate entro la fine dell’anno. IlNintendo 3DS XL bianco sarà in bundle con una copia di Mario Kart 7 preinstallata (non con il gioco nella sua confezione dunque); il Nintendo 3DS XL – Pikachu Edition, del quale verranno rese disponibili pochi copie, sarà invece dello stesso giallo acceso dell’amato Pokémon.