Home News Nasce TVii, l’applicazione TV per Nintendo Wii U

Nasce TVii, l’applicazione TV per Nintendo Wii U

454
0

Sul fronte software, il Nintendo Direct americano si è rivelato decisamente prolifico.
Durante l’evento è stata annunciata una nuova applicazione gratuita che consentirà agli utenti di utilizzare il GamePad del Wii U come un vero e proprio telecomando interattivo e multimediale per accedere alla TV ai programmi pre-registrati e ai video on demand.

L’interfaccia, di nome Nintendo TVii, utilizzerà lo schermo tattile del nuovo pad per fornire un”interazione esclusiva con i programmi della tv via cavo, satellitare e web.
Le preferenze dei vari membri della famiglia potranno essere salvate dentro i Mii. Ogni avatar virtuale conterrà gli episodi favoriti di quello specifico utente, accessibili sotto forma di immagini. Cliccando sul riquadro corrispondente allo show preferito si potrà accedere a info aggiuntive sotto forma di review, articoli di wikipedia ecc.

 

Tramite il piccolo tablet gli utenti potranno lanciare dei piccoli tweet durante la visione degli spettacoli, e inserire alcune emoticon.
Non si conoscono  al momento i dettagli per l’eventuale offerta sul suolo europeo e per l’integrazione con i nostri sistemi decoder.

A seguire il trailer:

 

httpv://youtu.be/08O0G9CjcI8