Home News Apple rilascia la nuova versione web di iCloud

Apple rilascia la nuova versione web di iCloud

845
0

Si tratta di una settimana veramente piena per Apple che dopo diverse novità rende pubblica la nuova versione web di iCloud di cui vi avevamo parlato un paio di mesi fa. Andiamo però a vedere il tutto più nel dettaglio!

Come già accennato il portale web di iCloud che introduce alcune migliorie al servizio è uscito finalmente dalla fase beta ed è disponibile a tutti all’indirizzo iCloud.com.

La prima delle novità consiste in una modifica dell’applicazione Calendario dalla quale sono stati rimossi i Promemoria poiché è stata aggiunta l’applicazione dedicata unicamente a quest’ultimi.

Promemoria

La webapp in questione è in pratica la copia esatta della versione per iOS e per OS X introdotta a partire da Mountain Lion; niente di speciale quindi a parte che potremo tenere d’occhio i nostri promemoria anche da browser se non abbiamo sotto mano un dispositivo Apple.

Note

Anche per l’applicazione Note le novità sono poche, infatti come avviene per Promemoria si tratta semplicemente di una copia dell’app già vista su iOS e su OS X.

Trova il mio iPhone

Nuova versione della webapp per trovare grazie ai GPS dell’iPhone e iPad e alla triangolazione wireless del Mac i nostri dispositivi ovunque essi siano. Le novità comunque anche in questo caso sono poche e prevalentemente grafiche.

Notifiche

Nuova sezione Notifiche nelle impostazioni: come vi avevamo riportato tempo fa, con la nuova versione di iCloud vengono introdotte le notifiche nella versione webapp con avvisi a scomparsa molto simili a quelli che appaiono sui nostri dispositivi iOS.
La voce “Notifiche” si trova nelle impostazioni è potremo scegliere se attivare o meno le notifiche di ogni singola webapp di iCloud. Tra le opzioni troviamo: Mail, Calendario, Promemoria e Trova il mio iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.