Home News Rilasciato Java per OS X 2012-005 su Aggiornamento Software

Rilasciato Java per OS X 2012-005 su Aggiornamento Software

358
0

Accedendo alla sezione Aggiornamento Software del Mac AppStore è possibile trovare un nuovo aggiornamento relativo al supporto Java Apple ha appena aggiornato il supporto Java che copre tutti i sistemi operativi da Snow Leopard in poi, andiamo a vedere di cosa si tratta.

L’update è stato inviato ovviamente da Oracle, reale sviluppatrice della piattaforma, e successivamente rilasciato da Apple tramite Aggiornamento Software. Quest’ultima versione porta con se migliorie riguardanti la compatibilità, la sicurezza e la stabilità generale, il nome completo dell’aggiornamento è Java per OS X 2012-005 1.0, mentre per Snow Leopard si chiama Java per OS X 10.6 update 10.

Ecco il changelog ufficiale:

Java per OS X 2012-005 fornisce compatibilità, sicurezza e stabilità migliorate grazie all’aggiornamento di Java SE 6 a 1.6.0_35. Questo aggiornamento consente di configurare il plugin di Java per disattivare l’esecuzione di applet che vengono eseguite per un periodo prolungato di tempo. Se l’aggiornamento precedente chiamato “Java per OS X 2012-004” non è stato installato, questo aggiornamento disabiliterà il plugin web di Java immediatamente. Le applet Java possono essere riattivate facendo clic sulla regione etichettata “Plugin inattivo” su una pagina web. Esci da browser web e applicazioni Java prima di installare questo aggiornamento.