Home Microsoft Blue Screen Of Death: un programma per conoscere il perchè si presenta

Blue Screen Of Death: un programma per conoscere il perchè si presenta

815
0

A quanti di voi sarà capitato di avere davanti un blue screen of death, la famosa schermata blu di errore di Windows? Per chi ancora non conoscesse la BSOD, è il nome dato, comunemente, alla schermata di colore blu mostrata in un computer con un sistema operativo Windows quando si verifica un errore di sistema critico che non può essere risolto autonomamente. Ci sono due schermate di errore indicate come schermate blu, una delle quali (su Windows NT 4/2000/XP) notevolmente più grave dell’altra (Windows 9x).

In una forma o nell’altra, la schermata blu della morte è presente in tutti i sistemi Windows a partire da Windows 3.1. È simile alla schermata nera di errore di OS/2, di cui svolge la stessa funzione. Nelle prime anteprime di Windows Vista è stata accompagnata da una schermata rossa di errore, usata per gli errori del boot loader.

Leggendo tutto l’articolo vi invieremo ad un programma per capire quale è stato l’errore che ha causato il BSOD del vostro pc.

Il programma in questione si chiama “Who Crashed?”. Con questo programma non avrete più dubbi e capirete perchè il vostro pc è andato in Blue screen of death. Il programma analizza i “minidump” che si creano dopo l’errore.

Di seguito vi riportiamo il link diretto del programma (funziona solamente con sistemi operativi windows)—-> DOWNLOAD DIRETTO

 Enjoy!