Home Guide CEX2DEX – Procedura Semplificata

[GUIDA 3] CEX2DEX – Procedura Semplificata

920
66

Dopo le guide semplificate di Rikishi1996 (qui la prima e qua la seconda che noi consigliamo come facilità e per il fatto che da meno problemi), su World Of Console l’amministratore diego1997 ha creato un’altra guida semplificata!

La guida sembrerebbe testata funzionante, ma per ora da molti problemi, e ha causato molti fullbrick, attenzione!!! Per ora il metodo migliore è il 2!!!

Ecco la guida originale scritta da diego1997:

Prima di tutto scaricate questo archivio

;

1) Installare sulla ps3 eEIDO RKDUMPER (download nel pacchetto), avviarlo e premere [] (dovete avere una pendrive attaccata alla ps3)
2) Andare (con il file manager di multiman) nella cartella /dev_hdd0/tmp/ e copiare sulla pendrive il file eid_root_key (rinominatelo in dump per comodità)
3) Installare USB Flash Dump (sempre con una pendrive inserita) e aspettare che la ps3 si riavvii da se
4) Trasferire i file su pc, avviare CEX2DEX (presente nel pacchetto)
5) Selezionare dal programma il dump nello spazio metldr dump ottenuto prima con eEIDO RKDUMPER
5) Selezionare il dump della flash ottenuto con USB Flash Dump nello spazio NOR/NAND flash dump
6) Premere sul pulsante “CEX ->;; DEX” e aspettare che faccia il suo lavoro
7) Rinominare il file uscito da questa operazione come “rflash.bin” e metterlo nella pendrive
8) Mandare la console in service mode usando l’homebrew ps3 factory/service mode (incluso nel pacchetto)
9) Da pc, scompattare nella pendrive i due file contenuti nella cartella preloader ci jailcrab (modificati da me apposta per questo passaggio) e il file rflash.bin ottenuto dal punto n.6/7
9) Spegnere la console
10) Avviare la ps3

A questo punto si DOVREBBE avviare il ripristino, questa procedura potrebbe durare a lungo, ma per NESSUN MOTIVO dovete spegnere o staccare la corrente alla ps3 durante questo processo, altrimenti il brick sarà assicurato…se dopo questo passaggio rimanete in factory service mode, fermatevi e chiedetemi aiuto 😛 …dopodichè continuare:

11) Entrare in recovery mode (GUIDA QUI)
12) Selezionare l’opzione System Update
13) scaricare il firmware dex 3.55 LINK
14) Metterlo nella pendrive nella cartella :/PS3/UPDATE/
15) Avviare il processo di installazione

Grazie sia a Diego1997 per la guida sia a Biringo (afashionman su World Of Console)

per averci dato il consenso della pubblicazione – Link Guida Originale

66 Commenti

  1. una domanda banalissima e da ignorante, ma per questo passaggio da cex a dex sono sufficienti i programmini che avete linkato o è necessaria anche la e3 flasher?

  2. io sono bloccato a usb flash dump sto aspettando che la ps3 si riavvia dopo aver fatto partire il programma…è normale tutto questo tempo o devo spegnere la console e rifare…

  3. comunque basta un piccolo passo falso della guida e puo’ portare al brick, la guida si deve fare passo per passo , gia’ in due mi hanno contattato e gli funziona perfettamente.

  4. Quando scrivete una guida pero’ ditelo che per le ps3 nand ci vogliono 2 ore e 30 e non viene neanche salavata tutta,239mega contro i 256 che dovrebbe essere,e che bisogna fare il procedimento o tramite linux o tramite preloader

    • A pare che no hai letto la Netiquette invece e vuoi un Ban, anche perchè dimostri di non avere logica dato che non l’ho scritta io….

  5. scusa super pes io non e capisco niete visto che la guida non lo fatta io, con tutto cio’ che significa che bisogna aspettare di piu’ e poi funziona, o non funziona proprio e porta al brik?

    • Alcuni si spazientiscono e la spengono manualmente (ersecco) e si trovano in brick! Poi la guida mi sembra un po’ strana come se mancasse qualcosa!

  6. se per netiquette intendi “da molti problemi” bel consiglio…..IO pero’ leggo pure testata e funzionante
    ed ora bannami pure,sai che perdita

    • Mamma mia che permaloso comunque non era riferito a dare fastidio e ancora, non c’era scritto come dici tu, c’era scritto che c’erano però alcuni problemi, ora ho sistemato, va meglio? 😉

  7. intendo le guide che indicano solo l’uso di usbdump ma questo limite è per le ps3 con le nand,cioè le prime fat.Perchè quando si fa il dump con usbdump non vendono 256 mega ma 239,quindi bisogna utilizzare il preloader mettendo prima la ps3 in factory mode

  8. Ragazzi ho parlato con l’admin mi ha detto che la guida e funzionante al 100 per cento , l’unico probloema che alcuni anno avuto problemi è semplicemente perche’ non hanno fatto la procedura giusta. Se volete essere aiutati a farla l’admin vi dara’ suopporto su world of console.

    • La gente brikka perché forse la guida non é molto dettagliata… una conversione del genere richiede una guida dettagliatissima perche come hai detto te, basta un solo passaggio storto per un fullbrick!! Lasciate perdere questa guida, LA guida due è più dettagliata!

  9. quindi super pes hia sbagliato a scrivere il brick e causato qual’ora si sbaglia qualcosa anche un piccolo passo, quindi se vogliono farla passo per passo possono farla insieme a l’admin e vedrete che nessuno brikka 😉

  10. Non ci vuole un admin di world of console per modificare un semplice passagio per le nand. Usate o il preloader di jaicrab o petitboot per le nand. Appena ho tempo faro una guida esclusivamente per le nand

    • Questa è una guida parziale. Per forza una persona dovrà chiedere aiuto perchè finito il flash, per forza la ps3 rimane in factorymode!! Basta usare il preloader per uscirne.

    • Si potra scrivere in una guida “a questo punto chiedetemi aiuto”? Per questa conversione serve una guida fatta con la grazia… oppure il brick è assicurato. PER IL BENE VOSTRO NON SEGUITE QUESTA GUIDA!!!!

  11. ma chi sei il salvatore del mondo per caso? bene fagli seguire la tua di guida di certo ce0 stata gente competente che e’ riuscita a farla, poi ti posso chiedere una cosa? haio visto la tua guida? l’hai vista la nostra? mi spieghi la differenza…..stai zitto che e meglio!

  12. grazie a tutti,il problema e che premo il tasto accesione e dopo alcuni secondi si spegne e non posso fare altro e non posso entrare in recovery,vi prego aiutatemi grazie

  13. ragazzi fatemi sapere chi ce’ riuscito, chi ha brikkato e chi proprio non ci riesce, provvediamo ad aiutarvi in caso!
    comunque all’utente rikishi1996, dico solo una cosa non e’ giusto smerdare la gente cosi’!

  14. allora, io ho fatto tutta la procedura con firmware rebug e all’ultimo punto nn mi installava il dex dicendo che non trovava file pertinenti. così ho installato prima ofw e poi kmeaw. Sono ripartito dal punto dal punto 9 e una volta fatto tutto, cerco di uscire dalla factory mode ma la console fa luce verde, poi un attimo la gialla, due bip veloci e infine lampeggia con il led rosso… l’ho rotta o come dicono i bimbi: L’ho rottuta?

  15. Com’è possibile che il dump della nand con USB flash dump stia durando piu di 3 ore? Ho una ps3 60gb

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.