Home News Microsoft passerà da Hotmail.com ad Outlook.com

[Aggiornato] Microsoft passerà da Hotmail.com ad Outlook.com

640
0

Negli scorsi giorni Microsoft ha annunciato un rinnovamento completo per il proprio servizio di posta elettronica svelando il nuovo Outlook.com, un nuovo portale di posta online che andrà a rinnovare l’ormai pesante interfaccia di Hotmail e introducendo alcune features per i social network.

Il colosso di Redmond ha annunciato che il nuovo Outlook.com sarà caratterizzato da un’interfaccia in stile Metro particolarmente leggera e più pulita rispetto a quella del suo predecessore Hotmail. Il nuovo servizio presenterà inoltre alcune interessanti funzionalità come ad esempio la possibilità di individuare automaticamente le newsletters inserendole in un’apposita cartella e mettendo a disposizione degli utenti un tasto per annullare l’iscrizione.

Tra le altre novità troviamo quelle che riguardano i social networks: ad esempio Outlook.com potrà essere sincronizzato con alcune funzioni di Facebook, Twitter e LinkedIn, aggiornando le informazioni sui contatti e molto altro.

Microsoft ha anche introdotto la possibilità di accedere alla suite di programmi Office, tra cui Word, Excel, PowerPoint, come anche SkyDrive, direttamente dalla Posta. Presto verranno inoltre aggiunte capacità di videochiamata tramite Skype, ed altre funzioni ancora.

E’ possibile accedere ad Outlook.com in anteprima e creare il proprio indirizzo email. Naturalmente essendo praticamente nuovo, il servizio offre un’ampia varietà di nomi ed indirizzi tra cui scegliere, quindi affrettatevi!

Aggiornamento:

Vi informiamo che è possibile utilizzare la nuova interfaccia di Outlook.com anche con i vostri vecchi account Windows Hotmail e Windows Live, vi basterà infatti effettuare l’accesso con le vostre credenziali per aggiornare l’interfaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.