Home Guide Aggiungere il supporto a Facebook in OS X Mountain Lion

[Tutorial] Aggiungere il supporto a Facebook in OS X Mountain Lion

431
0

Una delle novità del nuovo sistema operativo Apple è sicuramente la forte componente social; qualche mese addietro, infatti, la società di Cupertino aveva annunciato che due tra i social network più famosi e diffusi al mondo sarebbero stati integrati completamente in OS X. La promessa è stata però mantenuta soltanto a metà, in quanto ad oggi l’integrazione è arrivata soltanto per Twitter, mentre per Facebook dovremo aspettare il prossimo Autunno. Se non volete aspettare però c’è un modo per aggiungere il supporto a Facebook sin da oggi, andiamo a vedere come.

Il package che andremo ad installare è stato rilasciato al momento soltanto per gli sviluppatori, pertanto potrebbe risultare instabile, inoltre al momento, al contrario di Twitter, non permette di ricevere le notifiche nel proprio centro notifiche ma soltanto aggiornare il proprio status. Come di consueto l’intero staff di MyNewsPortal.it declina ogni responsabilità derivante da eventuali danni causati dalla seguente guida.

Requisiti:

Procedimento:

1) Una volta eseguito il download del pacchetto linkato sopra apritelo con un doppio click ed installatelo.

2) Terminata la procedura d’installazione andate su Impostazioni e selezionate il menu Posta, Contatti e Calendari. 3) A questo punto, come potete vedere dall’immagine stottostante nel menu a scorrimento figura anche la voce Facebook, selezionatela ed effettuale il login con le vostre credenziali.

4) Adesso, una volta eseguito il login potete sfruttare l’integrazione per aggiornare il vostro stato direttamente dal Centro Notifiche.
Come nel caso di Twitter, che vi abbiamo illustrato in questo articolo, anche per Facebook è possibile integrare i propri Contatti con gli amici presenti su Facebook. Per farlo non dovrete far altro che selezionare l’opzione Aggiorna contatti.. presente all’interno delle impostazioni di Facebook situate nel menu Posta, Contatti e Calendari