Home News Il primo controller targato Apple: che stia pensando ad una propria...

[RUMOR] Il primo controller targato Apple: che stia pensando ad una propria console?

471
0

Un controller targato Apple, ideato a marzo ma pubblicato solo oggi,  potrebbe essere commercializzato prossimamente. Sarà simile al DualShock 2, dell’omonima console PS2 (come si vede dall’immagine). Secondo i primi rumor sembra che il controller sarà wireless e sfrutterà un’identificazione a Radio Frequenza (RFID) e tag NFC.

In molti si chiedono perchè Apple si sia messa a sviluppare un….

controller per console. La risposta è abbastanza scontata e forse non molto lontana dalla realtà. Prendiamo ad esempio l’attuale Apple TV , potremo benissimo pensare che tramite un’aggiornamento del software potrebbe essere trasformata in una simil-console, con possibilità di poter giocare game e quant’altro. Per questo motivo, secondo gli esperti, è stato depositato tale brevetto, per una futura piattaforma di GameCloud sulla Apple TV.

C’è chi non esclude che il controller potrà rendersi compatibile anche con gli altri dispositivi Apple (iPhone, iPod e iPad) per rendere l’esperienza di gioco migliore e più vicina alle attuali console.

Ma cosa penseranno le maggiori case produttrici di console?

Possiamo supporre che terranno il brevetto sotto osservazione, se Apple decidesse di creare una loro console sarebbe un duro colpo al mercato del gaming casalingo.

Inoltre c’è da valutare la posizione che prenderà Sony, essendo un simil-clone del proprio controller, si dimostrerà magnanima nei confronti della casa di Cupertino o la attaccherà con tutti i mezzi possibili?

Non ci resta che attendere e valutare i prossimi sviluppi.

Stay Tuned!