Home News Wikipedia Mobile si aggiorna alla versione 4.3

Wikipedia Mobile si aggiorna alla versione 4.3

547
0

Su App Store è da poco pubblicato un update dell’app ufficiale per iOS di Wikipedia, l’enciclopedia libera presente su Internet.

Grazie a Wikipedia Mobile  è possibile accedere a tutte le risorse del servizio online, sia per quanto riguarda la versione italiana che per quella degli altri stati. L’enciclopedia può contare su oltre 20 milioni di articoli tradotti in più di 258 lingue. Tra le interessanti funzioni dell’app in questione troviamo la possibilità di salvare gli articoli per consultarli poi in un secondo momento anche in modalità offline, la possibilità di ricercare articoli ed eseguire ricerche al loro interno per trovare una parola o una frase senza dover leggere l’intera pagina.

Come da titolo Wikipedia Mobile è stata da poco aggiornata alla versione 3.2 con molte interessanti novità che renderanno l’uso dell’applicazione ancor più piacevole ed efficiente. Queste le novità introdotte:

  • Nuovo aspetto e feel per le sezioni;
  • Utilizzo dell’API per caricare contenuti così da rendere il processo più veloce;
  • I riferimenti appaiono in delle sovrapposizioni semplici da usare;
  • Supporto al pinch-to-zoom per le mappe;
  • I tasti della toolbar sono ora più reattivi;
  • Un grande numero di bug fix per sistemare i problemi riscontrati.

Wikipedia Mobile è completamente gratuita e può essere scaricata da App Store direttamente a questo link. L’app è disponibile in una versione Universale, ottimizzata sia per iPhone ed iPad.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.