Home Guide Nuovo Sky on Demand: Info e guida all’attivazione

Nuovo Sky on Demand: Info e guida all’attivazione

855
3

Sky non smette mai di stupire i suoi (affezionati) clienti!

Questa volta, dopo aver portato l’HD e il 3D, dopo Sky Go, l’emittente nazionale propone un nuovo servizio gratuito e disponibile dall’1 luglio per tutti i clienti MySky HD che sono abbonati alla piattaforma satellitare Sky da almeno un anno (qualunque pacchetto).

Ovviamente ci sono dei requisiti da soddisfare, oltre a quanto già detto:

  • Bisogna attivare il servizio nell’area Fai da Te di Sky (bisogna essere registrati sul sito di Sky per attivarlo)
  • Bisogna avere una connessione ADSL (Consigliato un minimo di 2 Mb/s in download) e collegare il modem/router al decoder tramite cavo Ethernet (Sky ne vende uno da 15m a 19€) o tramite Wi-Fi con una coppia di dispositivi Wireless (Sky ne propone una della NetGear a 99€, ma esistono soluzioni più economiche). Per ovvi motivi si consiglia il cavo, più rapido.

Ora basta accedere al servizio toccando il tasto rosso del telecomando e scegliere il film o la partita o la serie tv (dipende dai pacchetti che si hanno) che si vuole vedere, quindi inizierà il download dell’evento selezionato. Dopo che il 5/10% viene scaricato, l’evento è disponibile ad essere visualizzato.

Viene indicato per ogni programma la dimensione, la durata e lo spazio che viene occupato nel decoder, inoltre si può scegliere di guardarlo (Digitando ok sul telecomando Sky) o di scaricarlo (digitando il tasto R del telecomando).

La novità è che Sky non sceglie più quei 10 programmi che scadono, ma li sceglie il cliente.

Il servizio On-Demand vecchio di Sky resta per ora attivo, anche per chi ha ricevuto (come noi essendo stati contattato da Sky come tester) l’aggiornamento, nella sezione “Scelti per Te”.

Per ora vi possiamo dire che c’è carenza di contenuti HD, e i film sono da circa 1,5 GB.

Chi non è abbonato da più di un anno o sta per abbonarsi verrà abilitato al servizio dall’1 Novembre.

Quindi, Sky fa al solito le cose in grande, vediamo cosa tirerà fuori dal cilindro la prossima volta, noi saremo qua, a seguire le novità!!!

Stay Tuned on MyNewsPortal.iT