Home Microsoft Windows 8 Release Preview rilasciata!

[Download] Windows 8 Release Preview rilasciata!

410
1

Come vi abbiamo annunciato in mattinata, oggi doveva essere il giorno di Windows 8 Release preview, e così è stato! Microsoft a sorpresa ha rilasciato la tanto attesa versione che in molti attendevano.

Il sistema operativo appare più evoluto rispetto a febbraio, ha ottimizzato le performance ed introduce nuove apps per mostrare che cosa Windows 8 è in grado di fare. La più grande novità è il supporto di Flash su Internet Explorer 10 (IE 10):  Flash aggiunge il video playback, senza pesare troppo sullabatteria.

Flash è permesso su YouTube, su Windows 8, ma non su Rdio: è la selezione operata da IE 10. Nella versione desktop invece Flash, in versione full, è supportato su tutti i siti. Ma  secondo Cnet questa versione appare più una “beta 2″ che una “release candidate” quale dovrebbe essere l’attuale Windows 8 Release Preview.

Tuttavia secondo The Verge è una versione stabile e veloce. Le apps su Windows Store al tempo della Windows 8 Consumer Preview erano scarse , troppo basic; ora sono cresciute in numero e qualità. In futuro esisteranno gli equivalenti- Metro di Notepad, ma anche Photoshop e Diablo III. Anche Wikipedia ha costruito una Metro app.  Il team di Bing ha creato Sports, Travel, e News apps in stile Flipboard.  Secondo Gartner il mercato delle Web apps genererà 58 miliardi di dollari di vendite entro il 2014.

Di seguito il link al download—>LINK