Home Homebrew Scena PS3: un Maggio da “urlo”!

Scena PS3: un Maggio da “urlo”!

550
1

No , non parleremo di CFW purtroppo, perchè in qualche modo dobbiamo archiviare a dimenticare in fretta tutti questi mesi di prese in giro e personaggi in cerca di notorietà. Ma parleremo della vera scena PS3, di quella che tutti i giorni è “sul pezzo”, e cerca in qualche modo di dare una mano creando programmi più o meno utili ,ma comunque “veri” e realizzati da sviluppatori veri.

Fatta questa premessa doverosa, in questo mese di Maggio, che oramai sta per finire, la scena PS3 ha vissuto uno dei suoi momenti migliori.

Sono stati rilasciati programmi importanti come…

il memdump o l’emulatore SPU della console. ShowTime Mediacenter è arrivato alla versione 3.6.5 e molto presto arriverà alla 4.0.

Sul lato backup manager molto presto (forse questa settimana), sarà rilasciato il nuovo Multiman (MMO) che promette un netto miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità.

Fino ad arrivare all’ultimo arrivato, EDAT Tools, questo programma viene utilizzato per decifrare i titoli PS1, e un giorno dovrebbe essere in grado di lanciarli sul vostro HDD della PS3 senza l’utilizzo dei vari dongle.

Un gran mese pieno di novità, non c’è che dire.

Con la speranza che la scena PS3 si risollevi presto,  facciamo i nostri complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione dei vari programmi.

Stay Tuned!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.