Home Sony PS4 PlayStation 4: trapelate le specifiche tecniche

[Rumor] PlayStation 4: trapelate le specifiche tecniche

403
0

Già da qualche giorno in rete gira l’immagine di un documento che mostrerebbe le specifiche della futura PlayStation 4 (o Orbis). Naturalmente non conoscendo l’autenticità di tale documento non sappiamo se sia un’originale o solamente una copia fatta a regola d’arte.

Nel documento si parlerebbe di..

 un processore CELL da 3,2 GHZ, accompagnato da una scheda grafica Nvidia GeForce GK104 X2, cosa molto strana, visto che altri rumors indicano l’abbandono del processore CELL a favore di una architettura (CPU e GPU) targata AMD. Per quanto riguarda la RAM, si parla di 10GB (XDR2 e GDDR6), quantitativo forse eccessivo anche per una console next-gen.

 La console avrà hard disk da 250/350 GB, mentre il supporto usato sarà, ovviamente, il Blu-Ray, con piena compatibilità per CD Audio, DVD e giochi PlayStation 3. PlayStation 4 supporterà ovviamente il 3D stereoscopico con una risoluzione massima di 2.160x1080p.

Si tratta di specifiche reali? Non lo sappiamo, il documenti riporta la data del 30 marzo 2012 e specifica chiaramente che le caratteristiche elencate sono soggette a cambiamento, anche senza alcun preavviso. Probabilmente le specifiche reali di PlayStation 4 saranno leggermente diverse, in particolare il quantitativo di RAM sembra veramente eccessivo, mentre il processore, forse, tra dieci anni risulterebbe obsoleto.

Ne sapremo di più all’E3 di Los Angeles?

Stay Tuned!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.