Home Sony PS4 PlayStation 4: i primi rumor sulla chat vocale

PlayStation 4: i primi rumor sulla chat vocale

577
7

Quanti di noi si sono lamentati o si lamenteranno dalla chat vocale di casa Sony? Personalmente, avendo avuto la fortuna di provare sia la chat di PS3, sia quella di XBox360, qualche volta l’ho “maledetta” pure io. La possibilità che offre XBox 360 di creare gruppi sulla dashboard (per non parlare dei vari avatar) è veramente innovativa e al passo con i tempi, cosa che Sony ha pensato bene di non integrare o “copiare”.

Ma qualche speranza per la prossima generazione di console forse ce l’abbiamo.

Secondo quanto riportato da un ingegnere, che sta prendendo parte al progetto Orbis (nome in codice di PlayStation 4), la chat vocale della prossima console potrebbe assomigliare, se non essere migliore, a quella della loro più diretta concorrente.

Le affermazione del personaggio vanno, dalla possibilità di creare stanze con i propri amici sulla XMB (proprio come succede su XBox 360), alla possibilità di fare chiamate direttamente dalla console con l’ausilio di Skype. Si esatto, Skype! Oramai le applicazioni sono all’ordine del giorno, e allora perchè non integrarle sulle varie console, proprio come è successo per PlayStation Vita.

Oltre a Skype potrebbero essere implementate molte altre applicazioni interessanti, che farebbero diventare le console che conosciamo molto più social di quanto lo sono già adesso.

Mentre la nuova PlayStation 4 prende forma, fateci sapere i vostri pensieri su questi nuovi rumor.