Home News Google introduce nuove funzioni a Gmail

Google introduce nuove funzioni a Gmail

368
0

Google ha da poco deciso di attivare di default una funzione che fino a poco tempo fa era attivabile soltanto opzionalmente tramite Gmail Labs: la traduzione automatica delle email.

 

La traduzione automatica sfrutta ovviamente il motore di Google Translate e traduce i messaggi scritti in lingua diversa in quella dell’utente. Una volta aperta una email scritta in lingua straniera, l’utente vedrà comparire in cima al messaggio una piccola toolbar nella quale è prsente un pulsante che avvierà la traduzione del testo con un solo click.

Questa però non è l’unica novità introdotta, Google ha anche deciso di cambiare il titolo nelle schede dei browser in modo da agevolare il riconoscimento delle schede, nelle quali prima veniva tagliato il nome: si è passati da “Gmail – Inbox (20) – user@example.com” a “Inbox (20) – user@example.com – Gmail”.

E’ stato inoltre introdotto lo Smart Mute, funzione che permette di “zittire” le conversazioni troppo lunghe e noiose tenendole lontane dalla inbox.

Infine Google ha deciso di rimuovere alcune funzioni di Gmail Labs poco diffuse tra le quali: Old Snakey, Mail Goggles, Mouse Gestures, Hide Unread Counts, Move Icon Column, Inbox Preview, Custom Date Formats ed SMS in Chat gadget.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.