Home News Nuove indiscrezioni su Xbox next-gen

[Rumor] Nuove indiscrezioni su Xbox next-gen

363
0

VG247 ha da poco diffuso nuove indiscrezioni sulla consolle Microsoft di prossima generazione. La consolle per VG247 è attesa per Natale 2013 ed uscirà in contemporanea con la rivale Sony.

La nuova Xbox 720, se così si chiamerà, potrebbe montare due GPU della serie AMD 7000 capaci di lavorare indipendentemente e una CPU da 4/6 core. Mentre si parla già da tempo dell’integrazione diretta nella consolle del sensore Kinect.

Per quanto riguarda il sistema operativo invece Microsoft potrebbe presentare un software completamente rinnovato rispetto a quello attuale, con un interfaccia realizzata appositamente per poter essere utilizzata tramite il sensore Kinect. La nuova consolle inoltre potrebbe piegarsi definitivamente all’utilizzo di dischi Blu-Ray, abbandonando definitivamente i DVD.

Altra indiscrezione interessante riguarda le misure antipirateria che renderebbero impossibile far girare sulla console giochi usati e piratati. Come? Tramite un sistema di autenticazione legato all’account che richiederà una connessione sempre attiva per giocare anche in modalità single player.