Home Sony PS4 Playstation 4 e Xbox 720 contro la pirateria

Playstation 4 e Xbox 720 contro la pirateria

451
1

Oramai i rumor sulle varie console next-gen si stanno susseguendo. In questo articolo vogliamo parlarvi delle possibili contromisure che potrebbero adottare Sony e Microsoft contro la pirateria sulle proprie console.

Una delle prime contromisure che saranno adottate è quella dell’obbligo di associare l’account ad un…

indirizzo mail verificato, che permetterà di riconoscere l’utente anche a livello legale. Tale certificazione dovrebbe essere gestita, per quanto riguarda l’Italia, dalla PEC governativa, nata da poco e già obbligatoria per tutte le società con partita iva.

Il secondo rumor riguarda il sistema di riconoscimento della retina, fa un po’ ridere, ma servirà per associare il gioco ad una persona specifica. Ogni gioco potrà contenere fino a cinque “retine” scansionate, oltre alle quali sarà obbligatorio acquistare un nuovo codice. Un nuovo codice che avrà un costo dai 10 ai 15 €.

Un’ultimo rumor che va preso con le dovute cautele è quello che le console riconosceranno se nell’abitazione è usata un’altra console concorrente, tramite la connessione wi-fi, disabilitandosi automaticamente.

 

Tutte queste notizie sono naturalmente dei veri e propri rumor, ma se fossero implementati metterebbero dei veri e propri bastoni tra le ruote ai vari pirati delle console.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulle console di prossima generazione.

Stay Tuned!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.