Home News Licenza Unreal Engine per addestramento militare

Licenza Unreal Engine per addestramento militare

485
0

Come molti di voi sapranno l’Unreal Engine è uno dei migliori motori grafici di questa generazione ed è stato usato in numerosi titoli famosi come Gears of War, Batman Arkham City, Mass Effect 3 e Infinity Blade a causa delle sue qualità che permettono di rendere sempre più realistici e dettagliati i videogame.

L’impiego dell’Unreal Engine però non si ferma ai semplici videogame ma va ben oltre. Per farvi un idea leggete questo estratto proveniente da una dichiarazione di un colonnello dell’esercito americano:

Ogni leader deve venire a patti con tempo, dollari e risorse limitati”, ha detto il Colonnello Robert “Pat” White, deputy commander dell’US Army’s Combined Arms Center-Training. “Questi leader sanno che è meglio collaudare qualcosa prima di metterlo in pratica nella realtà. La formazione virtuale è il settore dove stiamo concentrando le spese”.

I simulatori pensati per uso militare stanno raggiungendo un alto livello di precisione, ma al momento per 50 sterline puoi comprare un gioco commerciale che è ancora più realistico degli strumenti che si usano in ambito militare”, sosteneva qualche giorno fa Andrew Poulter, leader tecnico del laboratorio di Scienza e Tecnologia del Ministero della Difesa del Regno Unito. Secondo Poulter, la soluzione per i governi è quella di rivolgersi ai produttori di videogiochi per la fornitura della tecnologia necessaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.