Home Microsoft Entro la fine del 2013, verrà presentata una “Xbox 360 Lite”

[Rumor] Entro la fine del 2013, verrà presentata una “Xbox 360 Lite”

400
1

Direttamente da MS Nerd è arrivato un “rumor” al quanto insolito, per essere più precisi, Microsoft avrebbe intenzione di lanciare nel mercato, una Xbox 360 costruita con hardware a basso costo.

Non sono emersi moltissimi dettagli, ma…

il nome di tale sarà “Xbox 360 Lite“.

Questa versione low-cost, sarà basta su processore ARM e secondo alcune prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di hardware ottimizzato per Kinect e giochi Live Arcade. Bisogna sottolineare, che questa non sarà la console next-gen che tutti stanno aspettando, ma è solo una transizione tra l’attuale Xbox 360 e quella futura. Sempre secondo la fonte, la “Xbox 360 lite” verrà presentata nel prossimo E3 (2013) e sarà messa in vendita alla modica cifra di 100$, che corrispondono a circa 75€ .

Il “rumor” non si ferma solo a questo annuncio, perché l’insider di MS Nerd, ci fa sapere che dopo l’uscita di “Xbox Lite”, arriverà la prossima Xbox, il vero successore della 360. L’unico dettaglio trapelato, riguarda il  fatto, che come la 360, la next-gen offrirà giochi per un pubblico “core”, applicazioni multimediali, e supporterà Kinect, il quale nel 2015, verrà aggiornato con potenziamenti alla telecamera, un nuovo processore è l’aggiunta di compatibilità con vari dispositivi.

Stay Tuned!