Home News Jailbreak untethered iOS 5.1: il punto della situazione

Jailbreak untethered iOS 5.1: il punto della situazione

343
0

Per tutti coloro che hanno seguito la scena iDevices in questi giorni si saranno accorti che c’è stato molto movimento. Sono già stati trovati tre exploit che hanno permesso di eseguire il jailbreak untethered su iPad 3 con iOS 5.1 istallato.  Ma andiamo a fare il punto della situazione analizzando i tre jailbreak usciti in questi giorni.

JAILBREAK MUSCLENERD

Musclenerd è riuscito, solamente dopo 12 ore dall’uscita ufficiale del nuovo iPad, ad istallare cydia su iOS 5.1.

Di seguito l’immagine che ha rilasciato il coder…

JAILBREAK I0N1C

Il secondo ad essere coinvolto nella vicenda jailbreak è stato i0n1c. Anche lui è riuscito nell’intento di portare il jailbreak su iPad 3 e iOS 5.1. Ha voluto dimostrare il proprio lavoro rilasciando un video-prova che dimostra la riuscita del processo di jaiulbreak:

httpv://youtu.be/4tKsQ7JwXTY

Il metodo utilizzato da i0n1c per il jailbreak dell’iPad 3 è molto probabilmente legato all’applicazione Kakao Talk  (che notiamo nella seconda schermata del dispositivo), ma ancora non ci sono ne smentite e ne conferme da parte del coder. Il processo , a detta della scena, è abbastanza sorprendente e fa ben sperare anche per le future versioni di iOS.

JAILBREAK GRAN PAUL-PAUL GRIFFIN

L’ultimo progetto è quello di Gran Paul e Paul Griffin (sviluppatori per iPhone) che sono stati in grado di effettuare il jailbreak dopo appena 3 ore dal rilascio ufficiale. Di tale jailbreak sappiamo ben poco, in quanto non è stata rilasciata nessuna notizia al riguardo.

CONCLUSIONE

Tutti gli hacker coinvolti sulla scena non rilasceranno tutto il loro materiale insieme, sarebbe controproducente ai fini della scena, si perderebbero tre exploit possibili per i futuri jailbreak untethered. Tale jailbreak su iPad 3 e iOS 5.1 significa che tutti i possessori di iPad 2 e iPhone 4S possono stare tranquilli e che quando uscirà il jailbreak saranno sicuramente inclusi anche questi due dispositivi. Stesso discorso per tutti coloro che hanno dispositivi con processore A4 (iPhone 4 , 3 GS,  iPad, iPod Touch 4G, 3G), pensiamo che non rimarranno a lungo con il jailbreak tethered.

Stay Tuned!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.