Home News Facebook introduce la Disaster Message Board

Facebook introduce la Disaster Message Board

401
0

Facebook ha da poco attivato una nuova funzione chiamata Disaster Message Board, un servizio socialmente molto utile che potrebbe risultare fondamentale in alcune occasioni. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Durante le ultime calamità naturali non è stato raro sentire di persone che sono state salvate o hanno segnalato la loro posizione grazie ai social network, Facebook ha deciso quindi di introdurre una nuova funzione che potrebbe facilitare questo processo: la Disaster Message Board.

Si tratta di un servizio utile per far sapere la propria condizione in caso di calamità naturali come uragani e terremoti; non a caso il servizio è stato lanciato per il momento solamente in Giappone. Il funzionamento è molto semplice, in caso di disastri naturali Facebook attiverà una speciale bacheca nel luogo colpito dalla calamità, in questo modo gli utenti potranno segnalare la propria posizione e far sapere agli amici se stanno bene o meno, e segnalare la propria posizione tramite un pratico segnalino da apporre sulla cartina.

Al momento, come abbiamo già detto, la Disaster Message Board è attiva solamente in Giappone, ma presto il servizio verrà esteso al resto del mondo. Speriamo quindi di non vederla mai sulle nostre bacheche.