Home Microsoft Xbox Un Joypad touchscreen per la prossima XBox?

Un Joypad touchscreen per la prossima XBox?

477
0

Secondo svariate fonti, Microsoft sta progettando, oltre alla nuova xBox, anche un controller touchscreen che andrebbe a sostituire ed innovare i controller che oramai conosciamo.

Si andrebbe verso una console supportata già da un dispositivo per il rilevamento, come il kinect, in più il controller con funzioni interattive.

Tramite il touchscreen sarà possibile avere comandi aggiuntivi, come il controllo diretto della dashboard o addirittura sarà possibile eseguire movimenti aggiuntivi a quelli normali. Inoltre, sempre secondo varie indiscrezioni, saranno creati giochi ad uso esclusivo dello schermo integrato sul controller. Naturalmente saranno inclusi i normali tasti che noi tutti conosciamo, ma sarebbe una vera e propria innovazione nel mondo dei controller per console.

Tale notizia è da prendere con le dovute cautele in quanto Microsoft non ha confermato ne smentito niente di tutto questo, i vari rumor ci arrivano da fonti nell’ambito delle console. Quello che possiamo affermare è che il controller per xBox non sarà più lo stesso, ma per le eventuali notizie al riguardo dovremo attendere ancora qualche mese.

Intanto fateci sapere se questa innovazione possa, secondo voi, sconvolgere il mercato (e non solo) delle console oppure no.

Stay Tuned!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.