Home Microsoft Masterizzare ISO senza dvd con Daemon Tools Lite

Masterizzare ISO senza dvd con Daemon Tools Lite

631
0

Molti di voi forse lo conosceranno già o lo avranno già provato in passato, ma per tutti coloro che ancora non lo conoscono volgiamo parlarvi di Daemon Tools Lite.

Un problema che si pone spesso agli internauti che scaricano materiale da internet è quello di dover masterizzare su cd il tutto per farlo funzionare correttamente. Ma non sempre si hanno cd vergini sottomano oppure…

non si vuole rischiare di sprecare un cd per masterizzarci sopra qualcosa che magari non funzionerà nel modo corretto. Cosa si può fare in questo caso? Semplice, potete affidarvi a programmi come Daemon Tools.

Daemon Tools, infatti, è composto da una serie di strumenti che consentono di emulare i lettori cd e dvd. In poche parole sarà come se aggiungeste un nuovo lettore al vostro computer: funzionerà in tutto e per tutto come un vero lettore, ma sarà completamente virtuale.
In questo lettore potrete “montare” le immagini dei cd-rom e dvd, in modo da provarne l’effettivo funzionamento senza alcun bisogno di utilizzare un vero cd o dvd. Una bella comodità.

Daemon Tools tra l’altro rileva e “bypassa” anche le eventuali protezioni, per cui il test sarà affidabile e veritiero. Potrete dire addio alla necessità di masterizzare cd su cd, dovendone magari buttare gran parte perché il materiale scaricato non funziona correttamente: da oggi potrete prima testare il tutto con Daemon Tools, aggiungendo quanti più lettori virtuali volete al vostro pc.
Inoltre è possibile aggiungere degli add-on che aumentano ulteriormente le potenzialità del programma, per tenerlo sempre aggiornato e affidabile. Ultima nota, ma decisamente interessante: il programma è gratuito.

Per creare un driver virtuale ci basterà scaricare Daemon Tools Lite da qui—->LINK

Adesso scarichiamo la nostra iso e avviamo il programma.

La procedura è abbastanza semplice in quanto dovremo semplicemente prendere la nostra ISO e dare avvio, in questo modo il file si avvierà in modo da verificarne il contenuto.

Grazie e alla prossima.

Have Fun!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.