Home Guide Creare archivi zip con SpinZip

[Guida] Creare archivi zip con SpinZip

437
0

Oggi volevamo mostrarvi questo bel programmino di origine portabile (quindi per potersene servire non dovrà essere eseguita alcuna installazione!) facilissimo da usare, che ci permetterà di creare archivi compressi in formato .zip.

Il programma si chiama SpinZip.

Andiamo a vedere di cosa si tratta e la procedura da eseguire per il perfetto funzionamento.

SpinZip è un software totalmente gratuito, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, che, mediante una semplice interfaccia utente, consente di creare file .zip in tre differenti modalità: per dimensione specificata dall’utente, per numero di file che ogni archivio compresso dovrà contenere o, ancora, creando un file .zip per ciascun file.

Prima di procedere alla creazione degli archivi compressi sarà necessario selezionare la posizione d’origine dei file su cui agire e quella di destinazione.

Per non farci mancare proprio nulla sarà anche possibile annettere una password ai file .zip da generare in modo tale da evitare che eventuali utenti non autorizzati possano visionarne il contenuto.

Il programma lo potete reperire a questo link—>QUI

Adesso ci basterà avviare il file .exe e selezionare la cartella di input-output e il numero di archivi, poi cliccate Generate.

Ora vi troverete gli/l’archivi/o creati/o da SnipZip.

Have Fun!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.