Home Microsoft XboxLive su smartphone: Microsoft ci sta lavorando

XboxLive su smartphone: Microsoft ci sta lavorando

390
0

Circa un mese fa è apparsa su smartphone la nuova applicazione di casa Microsoft, il servizio offriva lo stesse caratteristiche che possiamo trovare andando sul sito XboxLive, cioè confrontare obbiettivi con altri utenti, gestire la lista dei nostri amici e molto altro. In giornata gira un rumor che il servizio per i dispositivi mobili possa diventare ancor più coinvolgente, infatti Microsoft è intenzionata a postare giochi , e quindi XboxLive su smartphone.

Secondo varie fonti l’azienda sta ora cercando di portare il gioco e quindi l’esperienza xbox live su piattaforme mobili, tra cui i dispositivi iOS, il Windows Phone e Android. 

Tale iniziativa farebbe felice tutti gli appassionati di videogiochi in possesso di uno smartphone in quanto potremo giocare con i nostri amici (o solamente on-line) ovunque saremo ma soprattutto quando vorremo, pensiamo che tale applicazione necessiterà di una connessione veloce, non pensiamo possa funzione solo con la copertura 3G o addirittura in Edge.

Giochi basati sulla localizzazione e il social networking sono stati indicati come due dei più interessanti scenari di utilizzo.

Tale notizia resta pur sempre un rumor ma se un giorno diventasse realtà sarebbe veramente una grande innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.