Home News NameBench: un programma per velocizzare la connessioni dei nostri iDevice

NameBench: un programma per velocizzare la connessioni dei nostri iDevice

418
0

Molte volte ci troviamo a navigare con il nostro iDevice, e molte volte la nostra connessione non ne vuole sapere di scaricare dati, vuoi per le troppe cache, vuoi perchè c’è tutto il “paese” collegato, vuoi per altri motivi misteriosi. Ma una delle caratteristiche da tenere ben presente per far si che la nostra connessione possa essere fluida sono i DNS, cioè il sistema che consente di assegnare un indirizzo IP ad un host e viceversa.

Per trovare il DNS a noi più adeguato, vi voglio proporre questo programma che andrà scovare il DNS migliore per la nostra rete.

Il programma si chiama NameBench.

Dopo aver scaricato ed eseguito il programma clicchiamo sul pulsante “start” in basso a destra

aspettiamo che il programma completi tutte le operazioni, al termine delle quali verrà aperta automaticamente una pagina web nella quale vengono mostrati i DNS più adatti alla vostra connessione.

A questo punto andiamo ad inserire i DNS consigliati dal programma nel dispositivo.

Per farlo dobbiamo andare in impostazioni>WiFi, selezionare la nostra connessione premendo la freccia blu accanto all’SSID e impostare i nuovi DNS.

Adesso dovreste notare un certo miglioramento nei vostri dispositivi, e saranno in grado di stabilire una connessione più veloce al server.

Vi lascio ai link per scaricare il programma:

MAC OS —-> download

Windows—->download

Linux——>download