Home News La tecnologia nella nostra vita

La tecnologia nella nostra vita

432
0

La tecnologia nel mondo d’oggi è una della caratteristiche fondamentali, con l’arrivo di internet abbiamo scoperto un pianeta fino ad allora sconosciuto, ricordo che quando vidi le prime pagine di internet ero eccitato ma allo stesso tempo spaesato, perchè stavo entrando a far parte di uno strumento che avrebbe cambiato per sempre il mondo in cui viviamo. Internet ci ha fatto conoscere il gioco on-line per le console, ci ha fatto conoscere i social network, google, ci ha fatto conoscere tutte le notizie sulle nostre passioni, diventando “Lo” strumento indispensabile

La tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere in maniera radicale, non ci ha neanche chiesto se eravamo d’accordo o meno, è entrata prepotentemente a far parte delle nostre vite. Quando ero piccolo ricordo i primi videogames, giocavo con l’activision comprato da mio padre, ricordo le ore passate a battere i record di mio fratello a pitfall, le ore a giocare a pong, le arrabbiature dei miei perchè passavo più di 5-6 ore davanti alla tv a tubo catodico.

Ricordo l’arrivo delle prime console (Mega Drive) e le prime cartucce dei giochi, la più grande rivoluzione nel mondo videoludico che ci avrebbe spinto fino ai giorni d’oggi con giochi sempre più realistici e con sole sempre più potenti.

Quando uscirono i primi cellulari, osceni apparecchi giganti, giurai che non lo avrei mai voluto avere. Dopo qualche anno ero già in possesso di uno dei primi nokia, che non ricordo neanche il modello, e pensai che fosse lo strumento più utile inventato di sempre, ma non feci i conti con il futuro che mi aspettava.

L’arrivo dell’iPhone fu una rivoluzione alla pari della prima PlayStation, Steve Jobs ha sconvolto il modo di vedere il “cellulare” e ci ha fatto conoscere uno strumento che fino ad oggi resta imbattibile come tecnologie supportate.

Naturalmente le tecnologie non si fermano a quello che vi ho descritto , ma sono quelle che molti di noi provano sulla propria pelle, quelle che hanno cambiato il nostro modo di porsi con il mondo, quelle che manovrano le nostre giornate, ci fanno conoscere , sapere e chissà quant’altro.

Tutto quello che vi ho scritto in modo sintetico è successo in poco più di vent’anni, molte volte mi siedo davanti al mio pc e mi chiedo dove saremo fra altri venti , o solo dieci.

M’immagino che giocheremo ai videogame in totale realismo, creando stanze apposite in cui potersi spostare nei vari livelli, imbracciare fucili e prendere oggetti immaginari. Avremo la possibilità di impiantarci dei cip che ci permetteranno con il solo movimento del corpo di poter telefonare , andare su internet, leggere le proprie mail. Internet oramai si sarà evoluto così tanto da poter leggere nella mente delle persone.

Queste sono alcune idee dell’immaginario mondo che ci può attendere nel prossimo futuro, la tecnologia si sta evolvendo e noi con lei, il futuro è la che ci aspetta… siate pronti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.