Home News “Instagram” applicazione dell’anno!!!

“Instagram” applicazione dell’anno!!!

396
0

Proprio nella giornata odierna l’azienda di Cupertino ha divulgato la classifica delle migliori applicazioni del 2011 che ha chiamato iTunes Rewind, in pratica è un po’ come quando si assegnano gli oscar alle star del cinema, questa volta le protagoniste sono state le nostre App.

Come negli Oscar anche qui ci sono state le categorie come album dell’anno, canzone dell’anno, artista dell’anno e così via.

Ma voglio soffermarmi sull’applicazione dell’anno che è stata proprio Istagram, quest’applicazione è diventata in poco tempo una delle più popolari, fino a raggiungere un successo insperato.

Per chi ancora non conosce questa applicazione , Istagram è un vero e proprio “Social Network” fotografico , e’ possibile scattare foto o prenderle dalla nostra libreria o dal nostro computer e condividerle con i nostri “amici”, modificarle con effetti carini, cosi’ da rendere anche le foto piu’ brutte in “capolavori”.

La Apple al conferimento di tale premio ha definito Instagram “L’applicazione definitiva del photo-sharing” e ancora “Tasforma i momenti della nostra vita in opere d’arte”.

Il funzionamento e’ abbastanza semplice e intuitivo, il sistema di follow e’ come quello di Twitter, cioe’ che possiamo decide noi chi seguire o meno, a seconda dei nostri gusti fotografici, e di conseguenza noi saremo seguiti da altri, sempre se saremo abbastanza in gamba da creare foto decenti.

Nell’applicazione troviamo diverse sezioni, tra cui:

  • Cronologia dove avremo tutti gli ultimi aggiornamenti dei nostri contatti
  • Popular dove troveremo le piu’ belle e seguite foto della terra
  • Condividi per condividere una nostra foto
  • Notizie in cui ci saranno tutte le nuove conoscenze che noi e i nostri contatti faremo
  • Opzioni per personalizzare i nostri dati

A questo punto non vi resta che scaricarvi l’applicazione (Download) e aggiungermi… 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.